lunedì 1 settembre 2008
Il programma della convention Repubblicana (prima di Gustav)
L'incognita Gustav aleggia sulla convention del Gop. L'uragano che ha travolto già la Louisiana ha rovinato i piani per il congresso Repubblicano, che doveva cominciare oggi a St. Paul. Almeno la prima giornata è stata cancellata, restano confermati solo appuntamenti di ordinaria amministrazione. Oggi ci sarebbe dovuto essere l'intervento di George W. Bush e Dick Cheney, ma entrambi hanno dato forfait.
Ancora tutto da decidere per martedì e mercoledì, mentre per la giornata di chiusura si pensa ad un intervento via satellite di McCain, che insieme a Sarah Palin visiterà le zone colpite dal tornado. McCain ha poi ricordato che sarebbe inopportuno festeggiare mentre una parte del paese è alle prese con il dramma. Di seguito, quello che era il programma originario diffuso in un comunicato stampa dal Gop.
Ogni giornata ha come tema una frase di McCain
1 settembre: "L'amore per il paese è un altro modo di esprimere l'amore per i propri vicini"
Aprirà la convention un Democratico, il Senatore Joe Lieberman, seguito dal Governatore della California Arnold Schwarzenegger e da quello del Minnesota Tim Pawlenty.
Nel corso di questa giornata parleranno (Gustav permettendo) il Presidente George W. Bush, sua moglie Laura e il vicepresidente Dick Cheney.
2 settembre: "Se trovi che il tuo paese abbia dei difetti, miglioralo. Se sei deluso per gli errori dei tuo governo, agisci per correggerli".
L'ex sindaco di New York Rudy Giuliani terrà il keynote address, nello stesso giorno parleranno i Governatori di Utah, John Huntsman, e delle Hawaii, Linda Lingle. Parteciperanno anche Tom Ridge, il vice governatore del Maryland Michael Steele e gli ex rivali McCain alle primarie Fred Thompson e Mike Huckabee. Inizialmente era previsto per questa giornata l'intervento di Sarah Palin, che slitta al giorno successivo.
3 settembre: "I giorni migliori dell'America devono ancora venire".
E' il giorno di Cindy McCain e di Sarah Palin, che terrà il discorso di accettazione della nomination alla vicepresidenza. Parlerà anche Mitt Romney, il principale competitor di McCain alle primarie.
4 settembre: "Il prossimo presidente avrà il compito di costruire e rafforzare la pace globale fondata su sicurezza, libertà, opportunità, prosperità e speranza".
E' il giorno di chiusura della convention, con interventi delle persone più vicine a McCain, il Governatore della Florida Charlie Crist, il Senatore Sam Brownback e la Senatrice Lindsey Graham. A chiusura della convention, John McCain terrà il discorso di accettazione della nomination.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Chiudere la convention dalla Lousiana ferita da Gustav potrebbe avere un bell'effetto mediatico per McCain.
Marco
Infatti e aggiungo che ho la sensazione che McCain stia sfrutando al meglio Gustav con continue dichiarazioni a favore delle popolazioni colpite mentre Obama tace o quasi.
Dov' è finito OBama ? Mi pare che stia parlando davvero poco.
Itanto gli ultimi sondaggi stanno, ancora una volta, riducendo il vantaggio del candidato democratico.
Demnocratico
In effetti Obama ha preferito non farsi accusare di strumentalizzare l'uragano, ma in questo modo ha lasciato campo libero a McCain, che ha agito in modo davvero "presidenziale"
Posta un commento