A sole 24 dall'aspro confronto televisivo, i due candidati presidenziali sono tornati a farsi vedere insieme in una circostanza del tutto diversa e dai toni decisamente più rilassati, la cena annuale in memoria di Alfred E. Smith, per quattro mandati Governatore di New York e primo cattolico candidato alla Casa Bianca, sconfitto nel 1928 da Herbert Hoover.
La cena è stata occasione di scherzi e battute tra i due candidati, che hanno coinvolto anche altri protagonisti, come i Clinton, Bllomberg e Giuliani.
Ad aprire la cena è stato Alfred E. Smith IV, pronipote del Governatore, che ha ironizzato sui due candidati "Il mio bisnonno avrebbe adorato queste elezioni. Chiunque vincerà, sarà un fatto storico. Se vincerà il Senatore Obama, per la prima volta avremo un vicepresidente del Delaware. Se vincerà il Senatore McCain, sarà fatta la storia per quanto riguarda una donna: il primo Presidente ad avere una madre di 96 anni. Il Senatore McCain è famoso per saper identificare le minacce prima che si materializzino. Prima di cena ha detto che in nessun caso autorizzerà l'acquisto di testate nucleari da parte del New York Times. Obama ha detto che vuole parlare faccia a faccia con i despoti. Penso che lo abbia già dimostrato facendo un'intervista con Bill O'Reilly".
E' poi stata la volta di McCain: ecco il video
Nessun commento:
Posta un commento