martedì 4 novembre 2008

ELECTION DAY

Orario di chiusura dei seggi stato per stato


L'ora è uniformata sull'orario della costa Est (6 ore di differenza dall'Italia), l'ora italiana di chiusura dei primi seggi è mezzanotte (in parte dell'Indiana), poi a partire dall'1 di notte fino alle 6, a cascata.

Aggiornamenti:
altissima affluenza, stimata attorno ai 130 milioni di elettori (di cui 100 solo oggi), file ovunque, isolati problemi in qualche seggio con le "voting machine" a causa di malfunzionamenti o dell'inesperienza degli elettori (molti al primo voto). Molto probabilmente alcuni seggi dovranno rimanere aperti fin dopo l'orario stabilito per permettere a tutti di votare.

Un altro segno scaramantico negativo per McCain, dopo la vittoria di Obama nelle mock election nelle scuole superiori. I Washington Redskins, i cui match pre-elettorali hanno una lunga storia di predizione del risultato elettorale, hanno perso. In 16 delle 17 ultime elezioni, il partito del presidente in carica ha mantenuto la Casa Bianca quando i Redskins hanno vinto il match preelettorale. Quando i Redskins hanno perso, il partito all'opposizione ha vinto. Ieri i Redskins hanno perso per 23 a 6 contro i Pittsburgh Steelers.

Sarah Palin è stata scagionata da ogni accusa giudiziaria riguardo il caso di abuso di potere in Alaska.

Le file in alcuni seggi della Virginia, in Michigan e in Missouri hanno raggiunto le 5 ore di attesa. Supporter di Obama hanno ricevuto sms ingannevoli che li invitavano a non recarsi a votare perchè le votazioni sarebbero proseguite anche mercoledì.

A stanotte per i risultati

3 commenti:

Sturm und Drang ha detto...

Dita incrociate! Io faccio il tifo per Obama!
...ma, ma... ho sentito una dichiarazione di Bondi al TG...diceva che Berlusconi e Obama si assomigliano(?)
Che si riferisse al colore della pelle???
Vabbè, speriamo bene... (oggi sei proprio al clou: ben 665 visite in un giorno! Un consiglio, non chiuderlo questo blog)

G. ha detto...

Credo che il contatore si sia fermato a 665, ma in realtà sono anche di più. Con tutti i siti disponibili in queste ore, è un grandissimo risultato.
Anche Casini a Ballarò ha detto che Berlusconi e Obama hanno in comune solo il colore della pelle ;-)

Anonimo ha detto...

Secondo la Fox l' Ohio sarebbe stato vinto da McCain
Che schifo !

Democratico