sabato 1 novembre 2008

Finale di partita: 1 novembre

Post in aggiornamento
Calendario di sabato:
McCain ha in programma due comizi a Newport News e a Springfield, in Virginia, mentre nel pomeriggio arriverà a Perkasie, in Pennsylvania.
Obama parteciperà a tre eventi in tre stati diversi: Nevada, Colorado e Missouri. Domani approferà in Ohio.
Sarah Palin passerà buona parte della giornata in Florida, per poi spostarsi in North Carolina e Virginia.
Biden sarà invece in Indiana e Ohio.

I sondaggi di oggi:
Nazionali: Obama 52, McCain 41 (Gallup, elettori registrati), Obama 52 McCain 42 (Gallup, probabili votanti), Obama 52, McCain 42 (Gallup, elettori tradizionali)
Obama 51, McCain 46 (Rasmussen)
Obama 49,1 McCain 44,1 (Zogby)
Obama 51, McCain 44 (Diego/Hotline)

Pennsylvania: Obama 51, McCain 47 (Rasmussen) Obama 52, McCain 44 (Morning call)
North Carolina: Obama 50, McCain 48 (Rasmussen)
Oregon: Obama 54, McCain 42 (Rasmussen)
Iowa: Obama 53, McCain 39 (Research 2000)
Wisconsin: Obama 52, McCain 52 ((niversity of Wisconsin)

Diario della giornata:
David Axelrod chiarisce cosa intende Obama quando dice che nella sua amministrazione non ci sarà spazio per i lobbysti "Il nostro obiettivo è impedire che certe persone lascino un'industria per entrare nella nostra amministrazione, lavorare su temi collegati alla loro industria e poi tornare in quella industria. Questo non significa che chiunque abbia fatto il lobbysta nella sua vita sarà escluso dall'amministrazione".

Un'impiegata statale dell'Ohio ha rivelato di aver ricevuto dai suoi superiori l'ordine di esaminare i documenti relativi a "Joe l'idraulico" il giorno dopo il terzo dibattito presidenziale. Il Governatore Democratico Strickland nega di essere l'autore della richiesta.

Associated Press ha scoperto che la sorella del padre di Obama vive come clandestina a Boston. Quattro anni fa aveva provato ad ottenere il permesso di soggiorno ma le era stato dato il foglio di via. Obama ha dichiarato di non essere a conoscenza della condizione di sua zia e ha restituito le donazioni che la donna gli aveva fatto.

Zogby ha annunciato che nelle rilevazioni relative alla giornata di venerdì, per la prima volta da settimane McCain ha superato Obama di un punto.

Nessun commento: