Le urne sono aperte in Pennsylvania, si attende un'affluenza senza precedenti e molti osservatori sono preoccupati per i possibili problemi durante lo spoglio, e soprattutto per l'attendibilità dei sondaggi che potrebbero non rispecchiare la popolazione reale che si è recata a votare.
Intanto la campagna elettorale nel Keystone State si è conclusa con ulteriori scambi di cortesie tra i candidati Repubblicani.
La Clinton ha diffuso un ultimo spot televisivo in cui ha risposto ai (numerosissimi) spot di Obama ribadendo il messaggio lanciato nel noto "3 AM", che la aveva portata a vincere in Ohio e Texas, puntando cioè sulla sua esperienza e competenza sul tema della sicurezza nazionale.
Stavolta però Obama non è stato a guardare, e nelle ultime ore di campagna elettorale ha diffuso un depliant del 1992, prodotto per Bill Clinton e Al Gore. In questo flyer, il marito di Hillary e futuro presidente diceva "Non fidatevi di un candidato che fa appello alle vostre paure, scegliete chi sa infondervi ottimismo e speranza".
Per Obama è arrivato in extremis un endorsement non certo influente ma curioso: Julie Nixon Eisenhower (foto), figlia minore dell'ex Presidente Repubblicano Richard Nixon e moglie del nipote di un altro Presidente Repubblicano, Dwight Eisenhower, ha appoggiato pubblicamente Barack Obama, donando anche dei fondi.
martedì 22 aprile 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Vinho, I hope you enjoy. The address is http://vinho-brasil.blogspot.com. A hug.
G., sai cosa ci manca? Il fuso orario. Cioé scrivere "le votazioni iniziano in ... alle ... quando in Italia sono le ... E finiscono dopo ... ore".
Daniele.
Hai ragione Daniele, l'ho aggiunto al post precedente.
Un saluto all'amico brasiliano.
grazie a te, G.
Daniele.
Posta un commento