lunedì 21 gennaio 2008

Le primarie viste dall'Italia

Che queste primarie siano le più avvincenti (e importanti) da molti decenni a questa parte è un dato di fatto incontestabile. Nell'era globale un evento così lontano dal punto di vista culturale e non solo geografico è a portata di click, come testimoniano nel nostro piccolo anche la quantità crescente di lettori di questo blog.

Girando per la rete ho trovato anche altri blog italiani che seguono le primarie in appoggio ad uno dei candidati. Eccone alcuni



Italy for Obama
Il blog supporta Barack Obama e ha creato una vera e propria community in favore del senatore dell'Illinois, e interventi anche in relazione alla politica di casa nostra.





Italian Bloggers for Obama 2008
Segue il percorso del candidato democratico alle Primarie con aggiornamenti sui risultati e sui sondaggi, e con un'ampia rassegna stampa.


Ma non c'è solo Obama a conquistare il cuore degli internauti





Italian Bloggers for Giuliani 2008
Per seguire la campagna elettorale dell'ex sindaco di New York con un'ampia rassegna di video e comunicati dagli Usa


L'unico (ad oggi) sito italiano dedicato alla campagna elettorale di John McCain, con video e rassegna stampa (grazei ad ale per la segnalazione)







Italiani per Ron Paul
Il candidato con il più grande seguito sul Web ha anche da noi un sito di sfegatati supporter, che seguono i risultati delle primarie e illustrano il programma e gli interventi di Ron Paul.







Italian Bloggers for Ron Paul 2008

Altro blog dedicato a Ron Paul (grazie a Gerontion per la segnalazione), l'aggregatore italiano di blogger dedicato al candidato libertario.







Italiani per Fred Thompson

Da noi Fred Thompson è conosciuto prevalentemente per la sua partecipazione alla serie "Law & Order", ma questo blog si propone di rilanciare anche in Italia l'immagine del politico Thompson, probabilmente il più conservatore dei candidati alla Casa Bianca.

Non ho trovato blog o siti di supporter degli altri candidati, se ne conoscete (o ne avete uno), vi prego di segnalarmelo nei commenti di questo post e provvederò ad aggiungerlo anche nel blogroll in basso a destra.

Infine segnalo un altro link, non di un blogger ma di un giornalista professionista



Il cuore del mondo è il blog di Marcello Foa, inviato speciale di politica internazionale de "il Giornale". Pur non essendo un lettore abituale di quella testata, ritengo che gli articoli di Foa siano i più completi e compententi tra quelli dei cronisti italiani che seguono le primarie.

6 commenti:

Gerontion ha detto...

ti segnalo l'aggregatore italiano di blogger x ron paul:

http://www.ron08.blogspot.com/

vienici a trovare, ciao.

G. ha detto...

L'ho aggiunto al post, grazie della segnalazione!

Anonimo ha detto...

Complimenti per il blog.
Ti segnalo l'unico (ad oggi) sito italiano sulla campagna di McCain:

http://italianblogs4mccain.blogspot.com/

Prossimamente, evolverà in aggregatore.

G. ha detto...

Aggiunto anche questo, grazie

Anonimo ha detto...

"See the candidates who are actually making the news on the Internet, in the mass media or in the different political communities" http://presidentialwatch08.com/index.php/trends/

Anonimo ha detto...

questo, invece, non ho ben capito a cosa serva. Ma da' moltissime notizie (forse) utili : http://www.silobreaker.com/FlashNetwork.aspx?DrillDownItems=11_237360