mercoledì 23 gennaio 2008

Scopri il candidato più adatto a te

Electoral Compass USA

E' uno di quei test che su Internet vanno fortissimo, e mi sembra che abbia una certa attendibilità. Oltretutto è possibile scegliere di rispondere solo a domande su determinati argomenti.
Attraverso test sui temi della campagna, puoi scoprire quale candidato è più vicino alle tue posizioni. Le domande sono in inglese, se avete perplessità chiedete pure.
Per la cronaca, nell'ordine sono vicino a Obama, Edwards, Clinton e Paul.

Edit: c'è anche quest'altro test, ancora più specifico (grazie a m. per la segnalazione)
http://www.selectsmart.com/president/2008.html

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Per quanto possano valere questi quiz, quello che hai proposto è piuttosto interessante. Nell'ordine sono vicino a Richardson, Clinton, Paul(anche se sono piuttosto distante da tutti e tre) ed agli antipodi da Huckabee.

Ti propongo anche http://www.selectsmart.com/president/2008.html. Abbastanza curioso che utilizzando la stessa serie di risposte mi abbia piazzato vicino a Dodd ed Obama. Mah!

G. ha detto...

Molto interessante questo test, lo aggiungo subito.
Risulto vicino a Obama a Kucinich (che qui mi viene dato come ritirato, ma invece è ancora in corsa)

Anonimo ha detto...

Kucinich è abbastanza snobbato (su electoralcompass neppure compare, povero Dennis).

G. ha detto...

E' appena uscita l'agenzia che domani annuncerà il ritiro

Anonimo ha detto...

John Edwards
e Barack Obama.
Anche se alcune domande non le ho capite e ho votato 'neutrale'.