lunedì 12 maggio 2008

Bob Barr si candida alle presidenziali

L'immagine “http://i.cdn.turner.com/cnn/2008/images/05/12/art.barr.gi.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.
La notizia era nell'aria ma oggi arriva la conferma ufficiale dal diretto interessato: l'ex deputato Repubblicano Robert L. "Bob" Barr ha annunciato la sua candidatura alle presidenziali di novembre con il Libertarian Party.
Pupillo dei conservatori - fu lui a condurre al Congresso la richiesta di impechment contro Bill Clinton - ha detto di voler dare agli elettori una possibilità di scelta che vada oltre i due principali partiti.
59 anni, Rappresentante per la Georgia dal 1995 al 2003, Barr lasciò il partito Repubblicano nel 2006 in rotta con l'amministrazione Bush, in particolar modo per il supporto del Presidente al Patriot Act.
La sua candidatura era particolarmente temuta dal Gop - che ha tentato vie diplomatiche per dissuaderlo - in quanto potrebbe portare via ai Repubblicani una decisiva fetta dell'elettorato conservatore, per nulla entusiasta di John McCain. In una elezione che vedrà probabilmente i due partiti separati da un piccolo margine, anche pochi voti negli stati chiave potrebbero decidere la partita, e Barr potrebbe diventare per McCain quello che Ralph Nader fu nel 2000 per Al Gore.

Nessun commento: