venerdì 21 marzo 2008
Bill Richardson appoggia Obama
Secondo la Associated Press, l'ex candidato presidenziale e Governatore del New Mexico Bill Richardson è sul punto di appoggiare ufficialmente Barack Obama.
Richardson, l'unico Governatore di origine ispanica in Usa, era dato inizialmente come probabile sostenitore di Hillary Clinton, con aspirazioni alla vicepresidenza.
In una e-mail ai supporter, Richardson ha detto che "Obama sarà un grande e storico presidente, che porterà il cambiamento di cui abbiamo disperatamente bisogno".
Richardson sarebbe il secondo candidato alla presidenza ad appoggiare Obama dopo Chris Dodd.
Il sostegno di Richardson è particolarmente importante perchè il Governatore del New Mexico è un idolo tra gli ispanici, il vero punto debole di Obama.
Aggiornamenti
A Portland in Oregon, Bill Richardson ha ufficializzato il suo appoggio ad Obama, affiancandolo in un comizio.
Richardson ha detto "Ci è sembrato il migliore canddiato. Come ispanico, mi sono sentito particolarmente toccato dalle sue parole [riferito al recente discorso di Obama a proposito di razzismo]. Non ha cercato di evadere questioni così delicate con parole tranquillizzanti. Ci ha invece ricordato l'enorme potenziale che risiede nelle nostre responsabilità.
Il Senatore Obama avrebbe potuto aspettare che le controversie sulle deplorevoli parole del Reverendo Wright si calmassero, come sicuramente sarebbe successo. Invece ci ha fatto vedere quale leader è, ci ha trattato da adulti.
[Rivolgendosi a Barack Obama] Tu sei un leader straordinario che ha mostrato coraggio giudizio e saggezza nel corso di tutta la tua carriera. Soprattutto sarai il Presidente che riunirà questa nazione e restaurerà la leadership globale dell'America.
Il mio grande affetto per Bill e Hillary Clinton non svanirà mai, ma è tempo per i Democratici di smettere le lotte intestine e prepararci per la dura lotta che ci attende.
Barack Obama sarà un grande e storico Presidente, e so che tutti i Democratici lavoreranno senza sosta perchè venga eletto"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento