giovedì 20 marzo 2008

McCain fa tappa a Gerusalemme

Come anticipato, McCain nella sua visita di rappresentanza all'estero ha toccato anche la Terra Santa, primo candidato presidenziale della storia d'America a visitare Israele nell'anno delle elezioni.
Dopo essere stato martedì in Giordania, mercoledì il candidato Repubblicano ha visitato la Città Vecchia di Gerusalemme, compreso il Muro del Pianto, accolto da una folla osannante che non ha dubbi sul fatto di aver accolto il futuro Presidente USA.

McCain ha inserito, come da tradizione, un messaggio tra i mattoni del Muro sacro., che un tempo sosteneva la parete ovest del Secondo Tempio, poi è stato guidato in una visita tra i tunnel della Città Vecchia.
Ben lontano dalle beghe della campagna elettorale interna, ormai monopolizzata dai Democratici, McCain si prepara ad incontrare le autorità israeliane, ribadendo la sua vicinanza al governo di Tel Aviv nella lotta al terrorismo e nella delicata questione palestinese.
La CNN riporta di divergenze di opinioni tra i supporter israeliani e gli ebrei americani al seguito del Senatore. I primi vorrebbero che McCain scegliesse come vice Joe Lieberman, mentre i secondi, pur stimando Lieberman, lo ritengono ancora troppo legato ai Democratici e spingerebbero per un conservatore di chiara fama, come Romney.

Nessun commento: