giovedì 21 febbraio 2008

Ron Paul va avanti

A grande richiesta torno a parlare di Ron Paul, precisando che lo scarso spazio a lui riservato sul blog non è dovuto a intenti censori, ma semplicemente alla mancanza di notizie da parte dei media mainstream, che sono la mia principale fonte di informazione.
Mercoledì, la CNN è invece tornata a parlare del candidato libertario, interrompendo un silenzio stampa che durava da settimane (sebbene Paul avesse partecipato al dibattito Repubblicano nella Reagan Library prima del 5 febbraio).
All'indomani del Super Martedì e del ritiro di Romney, Paul aveva diffuso una lettera ai suoi sostenitori, ammettendo che, con l'uscita di scena dell'ex Governatore del Massachusetts, le possibilità di una brokered convention erano praticamente nulle, ma che comunque lui era intenzionato ad andare avanti per poi presentarsi alla convention con tutti i delegati conquistati per far valere le proprie idee.
Mercoledì alla CNN Ron Paul ha ripetuto di non aver intenzione di fermarsi "Rimarrò in corsa fin quando i miei sostenitori lo vorranno. Ero riluttante a partecipare, non pensavo che avrei resistito per più di un mese o due, ma con mia grande sorpresa abbiamo letteralmente conquistato centinaia di migliaia di supporter e milioni di dolari, e sono ancora molto entusiasti. E dico che fin quando il numero di volontari continuerà a crescere, e i soldi ad arrivare, e ci saranno primarie a cui partecipare, e loro mi vorranno in corsa, io continuerò a correre. "
Paul racconta poi che la sua figura ha attratto personalità fuori dal comune che vogliono correre per il Congresso "Uno dei miei problemi adesso è che sono sommerso da persone che vogliono candidarsi e adesso devo selezionarli. E' una grande responsabilità per me, perchè devo assicurarmi di aiutare i candidati che credono nella causa e non quelli che vogliono semplicemente un posto al Congresso".
Paul ha anche annunciato la sua intenzione di correre per la rielezione in Texas, e ha categoricamente escluso la possibilità di presentarsi alle presidenziali di novembre come candidato del Libertarian Party.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Guido scusa se te lo chiedo qui ma vorrei sapere a che ora in Italia inizierà il " duello " tra Obama e la Clinton

Democratico

G. ha detto...

Dovrebbe essere alla stessa ora dell'ultima volta, l'una di notte in Italia, ora provo a informarmi

G. ha detto...

Mi correggo, il dibattito si terrà a Austin, alle 8 ora locale, dal Texas ci separano 7 ore. quindi alle 3 di notte in Italia

Anonimo ha detto...

Premesso che non sono d'accordo con molte delle cose che dice Ron Paul, quest'uomo ha davvero una grande onestà intellettuale: sempre coerente con quello in cui crede, disposto a far valere le sue idee, ha fatto la sua campagna senza attaccare nessuno, proponendo le proprie posizioni ed ha dimostrato una grande integrità. Romney ed altri candidati dovrebbero imparare molto da lui!