martedì 29 gennaio 2008

Sei motivi per cui l'endorsement di Kennedy è importante

http://teamtancredo.typepad.com/time_logo.gif
Di Mark Halperin (TIME)

  1. Ted Kennedy ha un grande seguito di ispanici, e molta influenza in California e in altri stati del Super martedì in cui Obama è debole
  2. Il marchio dei Kennedy: il messaggio di cambiamento, vitalità, legittimazione del partito, e energia giovanile.
  3. La stampa nazionale sarà ossessionata da questo fatto per i prossimi giorni, senza controindicazioni per Obama; la copertura della stampa locale nei luoghi in cui Kennedy farà campagna elettorale sarà gigantesca.
  4. Manda un messaggio agli altri senatori e super-delegati: va bene essere per Obama, non bisogna aver paura dei Clinton.
  5. Ha un enorme seguito nella classe operaia tradizionalmente democratica, un punto debole di Obama.
  6. Ha un enorme seguito tra i sindacati della grande industria, un altro punto debole di Obama.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

intanto, però : (ANSA) - NEW YORK, 28 GEN - Antoin 'Tony' Rezko, l'imprenditore immobiliare di Chicago legato a Barack Obama, e' stato arrestato oggi. E' accusato di violazioni della liberta' su cauzione. Rezko verra' processato per corruzione in meno di un mese. Dell'arresto ha dato notizia il Chicago Tribune sul sito online. L'arresto sarebbe legato a movimenti sospetti delle finanze di Rezko. Obama ha ricevuto decine di migliaia di dollari di finanziamenti elettorali da Rezko nell'arco di 17 anni.

Anonimo ha detto...

I sei motivi sono tutti formidabili però per quale motivo gli scommettitori continuano a puntare su Hillary che, addirittura, negli ultimi due giorni ha leggermente aumentato la % di vittoria ?
http://www.intrade.com/jsp/intrade/trading/t_index.jsp?selConID=177448

Democratico

Anonimo ha detto...

anonimo2 (17.41), forse perché molti super-delegati hanno dichiarato di essere con lei. Cioé Hillary è persona 'nel' partito e, per ciò, da' più affidabilità ad alcuni.

Anonimo ha detto...

Più che di affidabilità parlerei di potere e controllo delle lobby.

Detto questo vi posto un nuovo sondaggio che mi fanno cascare le braccia

In Oklahoma stravincerebbe la Clinton con il 44% dei voti ma siccome al peggio non c' è mai fine Obama non sarebbe nemmeno secondo ma terzo (dietro Edwards) con un misero 19% dei consensi
http://www.realclearpolitics.com/epolls/2008/latestpolls/index.html

Forse era meglio ke i Kennedy si stavano zitti, del resto non sono ancora riusciti a spostare un solo super delegato a favore di Obama :-(

Democratico