mercoledì 13 febbraio 2008

La Clinton attacca Obama in uno spot

La nuova strategia di Hillary Clinton per le prossime tappe elettorali sembra essere quella di tornare ad attaccare Barack Obama, utilizzando in questo caso gli spot televisivi che da mercoledì stanno andando in onda nel Wisconsin, in cui si voterà martedì prossimo, e in cui i sondaggi danno Obama al 50%.
Dopo aver rilasciato uno spot incentrato sul suo programma elettorale, e in particolare sul suo piano sanitario, definito "l'unico che preveda una copertura sanitaria per tutti gli americani", ne ha prodotto un altro in cui lo speaker ricorda che Obama si è sottratto ad un dibattito pubblico proprio in Wisconsin.



"Entrambi i candidati democratici sono stati invitati ad un dibattito televisivo qui in Wisconsin. Hillary Clinton ha detto di sì, Barack Obama no. Forse lui preferisce fare comizi piuttosto che rispondere alle domande. Mentre Hillary Clinton ha l'unico piano sanitario che riguarda ogni americano, e l'unico programma economico che blocca i mutui. Il Wisconsin merita di ascoltare entrambi i candidati che discutono sugli argomenti importanti. E su questo non si discute.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Comunque temo che la strategia di Obama potrebbe non convenirgli...

Due nuovi sondaggi sul Wisconsin (vi ricordo che qui l' ultimo sondaggio risaliva all' estate scorsa e dava la Clinton al 50% contro il 41% di Obama):

Strategic Vision:-----------------Obama 45% Clinton 41% (questo l' avevo già postato)
American Research Group:-----Obama 50% Clinton 39%

Democratico

Anonimo ha detto...

Amici ditemi se anche questa è una coincidenza.
Nel sito del NYtimes il Kansas risulta come se fosse uno stato dove non si è votato
http://politics.nytimes.com/election-guide/2008/results/votes/index.html

Eppure lì si è votato e Obama ha stravinto con il 74% dei voti

Democratico