giovedì 14 febbraio 2008

Romney appoggia McCain

L'immagine “http://msnbcmedia.msn.com/j/ap/7634f7e8-1dcd-4d76-b3fd-9159fb01b3a4.h2.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.
La CNN ha riportato in serata che fonti interne alla famiglia di Romney asserivano che l'ex candidato avrebbe avuto intenzione di dare il suo endorsement all'ex rivale John McCain nella corsa alla nomination.
Le voci sono state confermate nelle ore successive dallo stesso Romney, che ha parlato in pubblico a Boston e ha annunciato di voler aiutare McCain ad assicurarsi la nomination in modo da preservare l'unità del partito in vista delle elezioni di november. In questo senso, Romney ha "ceduto" i suoi delegati a McCain, ovvero ha chiesto loro di votare per il senatore dell'Arizona alla convention (ma i delegati non saranno obbligati a seguire l'indicazione). L'ex governatore del Massachusetts ha raccolto secondo la CNN 286 delegati (ma qualcuno in più secondo altre fonti) che aggiunti agli 825 di McCain permetteranno di superare la maggioranza assoluta richiesta per la nomination.

Nessun commento: