venerdì 8 febbraio 2008

2000

Per una volta parliamo del blog. Oggi abbiamo raggiunto le 2000 visite, che in 1 mese e 2 giorni di vita non mi sembrano poche. Un po' di numeri: la media è di più di 60 visitatori al giorno, il record si è toccato mercoledì scorso con 303 visitatori, nel solo mese di febbraio sono stati quasi 1000 e le pagine viste in totale sono oltre 3.200.
La maggior parte dei visitatori sono arrivati da un motore di ricerca, e le parole chiave più richieste sono state "USA 2008", "primarie delegati e super delegati", "programma obama".
Il blog ha ricevuto visite da 4 continenti, manca all'appello solo l'Oceania. Il paese straniero più fedele è la Svizzera, le città italiane con più visite sono Roma, Milano, Napoli e Pisa.

Un grazie a tutti voi che ci seguite, e in particolar modo a chi ha animato anche la sezione commenti con aggiornamenti, spunti e quant'altro. Grazie anche a chi ha linkato il blog e che ho provveduto a ricambiare.
Una piccola novità, per rendere più leggibile il blog: qui a fianco, in alto sulla destra, trovate da oggi il link al tabellone dei risultati. Visto che abbiamo praticamente superato il giro di boa della metà degli stati, diventa impraticabile postare ogni volta tutti i risultati, perciò d'ora in poi il giorno successivo alle votazioni posterò in prima pagina solo i risultati degli ultimi stati, mentre per avere il tabellone generale vi basta cliccare sul link a fianco. Quel post sarà aggiornato costantemente, soprattutto per quanto riguarda i risultati del Super Tuesday.
Stay tuned.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti!

Anonimo ha detto...

Grandissimo Guido. Questo successo dobbiamo solo a te.
Le informazioni più precise, aggiornate e oggettive si trovano in questo splendido blog

Democratico

Anonimo ha detto...

complimenti!
E grazie a te.

Anonimo ha detto...

ci vorrebbe, forse, un articolo dedicato ai contorni. Ad es., il 2 marzo vi saranno le elezioni in Russia. Potrebbero influenzare le Primarie americane? A metà aprile il Papa sarà negli States. Potrà influire sul voto di 70 milioni di cattolici? Sandro De Franciscis, Presidente della Provincia di Caserta, è americano per parte di madre (Connecticut) ed è convinto che vincerà Hillary perché "gli americani finiscono per votare chi mostra di essere già dentro le cose".